Un mistero avvolge Massa. Nella mattinata del 19 novembre, il corpo di una donna è stato scoperto nelle acque del fiume a San Pietro Vara, nel comune di Varese Ligure. La vittima è stata identificata come Ombretta Bresciani, 53 anni, originaria della provincia di La Spezia ma residente a Massa.
Profilo della vittima
Ombretta Bresciani era l’ex moglie di Aurelio Cima, un noto viticoltore del Candia di Massa, e ultimamente stava aiutando il figlio Gianluigi nell’attività di famiglia come cuoca. Il figlio ha sporto denuncia di scomparsa il giorno precedente al ritrovamento del corpo.
Operazioni di ricerca
Le ricerche si sono avvalse dell’uso di droni e cani molecolari dei vigili del fuoco, che hanno cercato di rintracciare la donna. Anche l’ex marito e il figlio hanno partecipato attivamente alle operazioni. Prima del ritrovamento, la sua auto era stata rinvenuta nelle vicinanze, un indizio che ha permesso di concentrare le ricerche nella zona. Il corpo di Ombretta è stato scoperto lungo il fiume, priva di calzature, da una squadra di Vigili del fuoco impegnata nella perlustrazione.
Indagini in corso
I Carabinieri liguri hanno immediatamente circoscritto l’area per consentire i rilievi necessari. È stato coinvolto anche un medico legale, che ha effettuato un primo esame esterno. Non sono stati riscontrati segni di violenza; tuttavia, l’ipotesi di un omicidio non può essere esclusa. Potrebbe essere disposta un’autopsia per accertare le cause e il momento del decesso.
Ultime ore di vita
Secondo le prime ricostruzioni, Ombretta aveva cenato con un’amica lunedì sera, 17 novembre. Da quel momento, le sue tracce si sono perse. A dare l’allerta è stato il figlio, preoccupato per il mancato rientro della madre. Le ricerche si sono attivate immediatamente, coinvolgendo forze dell’ordine e Vigili del Fuoco, che hanno setacciato l’area fino al ritrovamento del corpo nelle prime ore del mattino successivo.