Fuga dai ladri in casa

Un uomo aggredito dai ladri e li mette in fuga con un colpo di pistola

Incidente nel comune di Licciana Nardi, rubati contanti e gioielli

Un uomo aggredito nella propria abitazione da un gruppo di ladri è riuscito a metterli in fuga sparando in aria un colpo di pistola.

Il fatto è avvenuto in Lunigiana (Massa Carrara), nel comune di Licciana Nardi, nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 dicembre.

Secondo le informazioni disponibili, un uomo di circa 70 anni è stato aggredito poco dopo cena da un gruppo di uomini incappucciati che si sono introdotti nella sua abitazione, riuscendo a portare via denaro e oggetti d’oro.

Durante l’aggressione, anche il cane dell’anziano è stato maltrattato. Fortunatamente, l’uomo, in possesso di licenza di porto d’armi, è riuscito a mettere in fuga i malviventi sparando in aria un colpo di pistola, un forte rumore che ha allertato i vicini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorritori della pubblica assistenza del comune di Aulla. L’uomo, visibilmente sotto shock, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Le indagini degli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto.